Il progetto è cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del Piano Azione e Coesione – Avviso Giovani per il Sociale ed. 2018
Favorire l’inclusione e l’emancipazione sociale di soggetti minori e giovani a rischio tra i 16 ed i 35 anni, residenti sul territorio vesuviano. Questo lo spirito che ha spinto le associazioni promozione sociale 4S – Studio Sviluppo Servizi Solidarietà e Mastino a promuovere il progetto Cronisti del sociale. Due laboratori: uno di introduzione al giornalismo ed uno di produzioni audiovisive. Anche i docenti saranno giovani, ma già esperti della materia. Il progetto è cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del Piano Azione e Coesione – Avviso Giovani per il Sociale ed. 2018.
I laboratori si terranno a villa Fernandes, in via Armando Diaz 144 a Portici a partire dal mese di dicembre. È possibile richiedere informazioni sulle modalità di iscrizione al progetto scrivendo a cronistidelsociale@gmail.com. Al termine dei laboratori sarà attivata una redazione sociale, composta da soli giovani, che realizzeranno servizi per una testata telematica. I ragazzi diverranno protagonisti di un intervento di ricerca, studio e analisi delle dinamiche sociali del proprio territorio di riferimento, ponendosi come giovani cronisti della realtà che li circonda.